BzaarCamp Primavera
Non ero mai stata così dolcemente incastrata e da uomini di cotale fascinoso appeal. Bru e Gaspar live, Massimo e Antonio online, insomma, pare proprio che passerò i prossimi mesi a cercare di trovare un agriturismo splendido e a buon mercato in grado di far dormire e mangiare una cinquantina di geek (hard e soft) per il BzaarLongCamp2007. Con 2/3 ampie sale e una connessione a internet decente. Fico. Aiuto?
Conto sulla rete, senza maiuscole: quella rete grazie alla quale sono uscita dal BzaarCampMilano piena di idee, di entusiasmo, di nuovi contesti e nuovi strumenti, e anche, ahimè, di una sempre maggiore insofferenza per la lentezza e la povertà di risultati del mondo del lavoro. Una mente collettiva online e offline, ecco cos'è per me la blogosfera: un ambiente sociale e di lavoro ricchissimo, veloce, generoso, caldo.
Una delle cose che mi è più piaciuta della mia presentazione è che non sono riuscita a superare la terza slide: slide che non avevo preparato per noi che eravamo lì, ma per razionalizzare ciò che cerco di trasferire ai clienti. Anche questo è un modo per vivere la mente collettiva: appunti per confrontarmi con i pochi altri che so condividere una realtà di uso quotidiano di ambienti e abitudini di rete che vengono vissuti con grande interesse e superficialità, che si tratti di pregiudizi o di entusiasmi troppo facili (questi ultimi, imho, stanno diventando assai più pericolosi dei primi).
Come promesso, ecco le slide, incomprensibile punto di partenza per un ragionamento che non ho capito del tutto nemmeno io :-)
Ci si rivede (spero) al BarCampTurin, in attesa che venga primavera.
0 Commenti:
Posta un commento
Link a questo post:
Crea un link
<< Home page