MEMEnto mori (con o senza spazi?)
Il virus del cos'è un blog ce lo passa il sig. Brodo, e un po' perché sono sempre un tantino in soggezione, ma anche perchè so che l'orrore del dover definire il blog è la classica nemesi mafesca, insomma, mi precipito a farlo io. (Meno 1760).
Allora, il blog è tipo un ipotetico ascoltatore robotico telepatico, che sei o sette volte al giorno nei momenti meno adatti ti trovi a dettargli mentalmente una roba intelligentissima che ti è appena venuta in mente, e ogni volta t'incazzi perché sai che la dimenticherai e in quel momento ti sembra che ne dipendano i destini dell'umanità. Poi torni a casa e la scrivi e ti rendi conto che era una stronzata e non la pubblichi, e il blog è anche quello che grazie al fatto di non essere sempre con te a volte ti impedisce di pubblicare stronzate. Per questo sono contrario al moblog. (Meno 1173)
Il blog è una roba che non è mica necessaria per vivere ma più a passare il tempo. Non come il sudoku, però: è una roba che parli a te stesso ma la leggono anche gli altri, e questo fa sì che il bello del blog non è in quello che scrivi tu a te stesso ma il fatto che c'è gente che ti legge e risponde e quindi fai degli amici. Il blog senza commenti non è un blog, semmai un log, magari un og.
Il blog è anche un posto dove ti scrivi giù, possibilmente senza pensarci, poi ti rileggi e trovi una persona completamente diversa da come la conoscevi. Quindi il blog è anche un benchmark, o addirittura una sfida a diventare una persona più simile a come ti vedi (o a accettarti meglio per come non ti vedi). Ecco, io questo non riesco mica a farlo quanto vorrei. (Meno 399)
Il blog è una roba che quando sei lì davanti a qualcuno che ti chiede perché dovrebbe aprirne uno ti viene una specie di languore malinconico come aver mangiato troppo panettone farcito, e vorresti avere le parole per spiegargli perché lo fai, ma ti sei già ascoltato farlo mille volte e lo sai benissimo che non sai trasmetterlo, e allora gli dici "niente, è una roba da nerd, lascia perdere".
0 Commenti:
Posta un commento
Link a questo post:
Crea un link
<< Home page