Dico: matrimonio E adozione
Secondo il mio personalissimo cartellino, la posizione "ok ai Dico, ma sono contrario all'adozione" è sostenuta nel 97% dei casi senza uno straccio di motivazione razionale, da appartenenti alla piccola borghesia, preferibilmente sui tram. Sarò grato a chi vorrà spiegarmi in che modo questa posizione è ragionevole, e quindi convincermi che:
- Crescere con due genitori dello stesso sesso è più dannoso per lo sviluppo della personalità che crescere con un solo genitore divorziato single.
- La famosa quanto probabilmente sopravvalutata influenza di un modello paterno non si può applicare a una coppia omosessuale anche qualora ci sia un'evidente differenza nei ruoli e nei comportamenti all'interno della coppia.
- Il rischio di discriminazione nell'ambiente scolastico è una ragione sufficiente per non affrontare il problema della discriminazione, rispetto a cercare di risolverlo con l'educazione alla tolleranza, e perché questo invece non varrebbe per altri tipi di discriminazione.
- Esiste un qualche tipo di cattiva influenza oggettiva o modello oggettivamente sbagliato che una coppia omosessuale può - per il solo fatto di essere tale - proiettare su un figlio.
- L'omosessualità è devianza, mentre il desiderio di indossare il cilicio - metaforicamente o meno - è un comportamento perfettamente sano e naturale. (Ok, questa non c'entra, era per fare due post in uno).
Oggi sul tram ne avevo altre due o tre ma me le sono dimenticate. Se qualcuno mi vuole aiutare...
2 Commenti:
vorrei sapere tanto anch'io com'è che funziona la faccenda e cosa può dare una "famiglia" di divorziati o separati che una coppia omosessuale non può dare.
Sarà che sono convinto che i figli si crescano con l'amore che notoriamente non ha sesso...
Direi di più: cosa può dare una famiglia (senza virgolette) etero, sposata o no, che una famiglia omo non può dare?
Posta un commento
Link a questo post:
Crea un link
<< Home page