I link dei maestrini su del.icio.us (tieni il puntatore sul link e compare la spiega)

18 luglio 2007

Fortunate coincidenze

Volevo scrivere un post sulla riforma delle pensioni, se non altro per rompere un po' le palle a Sir Squonk, che mi ha dato il permesso di rompergliele.

Ma sapevo che sarebbe stato un palloso post su assistenza e previdenza, sulla credibilità di un governo che chiede sacrifici ai salariati con un'evasione fiscale al 70% and counting, sul fatto che per rimettere in pari l'INPS (che in realtà se la cava benone nonostante quello che ci raccontano) basterebbe non fare una roba che non si porterà mai a compimento e si chiama TAV, su come tutti i lavori sono usuranti per qualcuno e nessuno è usurante per qualcun'altro.
Lafargue, il diritto alla pigrizia, varie invettive contro l'etica del lavoro cigiellina, una spruzzata di veteromarxismo qua e là, eccetera. In una parola: un post ideologico. Quindi, una palla.

Poi ho letto Leonardo che per non sbagliare la mette sul pragmatico, e c'azzecca più di me su quello che vi interessa leggere.
E allora ho detto, vabbè, chettelodicoaffà, non lo scrivo e vado a rimettere in ordine le tag dell'iPod, che è meno importante delle pensioni ma quest'estate mi serve di più.

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page