Informazione di servizio per dipendenti da serie TV
Arrivo tardi perché lo show è già alla fine della 4a stagione, ma mi pare Entourage sia passato piuttosto inosservato qui. E' la storia di una giovane superstar del cinema (Vinnie Chase, ovviamente bellissimo) e i suoi 3 compagni di vita (fratello, amici-manager) che si trovano a gestire una carriera multimilionaria nella giungla di Hollywood. Messo così sembra giovanilistico-edonista, e lo è, ma in tutti i modi giusti.
Sei buone ragioni per vederlo:
- grandi sceneggiature e dialoghi da alcuni dei migliori sceneggiatori della TV sotto la guida di Mark Wahlberg.
- regia e fotografia di prima classe, montaggio eccellente.
- Un attore famoso in ogni puntata: cameo a gogo con James Cameron, James Woods, Val Kilmer, Sydney Pollack, Gary Busey, Dennis Hopper, Chris Penn, Luke Wilson, Shyamalan, Peter Jackson, Snoop Dogg
- Jeremy Piven è grandioso.
- una delle migliori colonna sonore di sempre, a un buon 70% hip hop di qualità (che sembrava sparito negli ultimi anni)
- utilissimo a sniffare le ultime tendenze di Hollywood
Insomma, Californication ha il suo fascino (anche se è il fascino di un solo personaggio e dopo 3 o 4 puntate sembra non abbia già più una storia da raccontare), ma Entourage è corale, più dinamico, cinico senza essere compiaciuto, recitato decisamente meglio e con una colonna sonora della madonna. Quindi, la mia serie preferita del momento. Che poi magari domattina ne scopro una nuova, ma è il suo bello.
Etichette: californication, cinema, entourage, serie, TV
Link a questo post:
Crea un link
<< Home page