URP! Twitter in consiglio comunale.
Il blog dell'URP (acronimo dal sapore disneyano che mi ha sempre divertito) del Comune di Rimini non è forse il primo caso di URP-blog ma è il primo che vedo su cui un
E' una cosa piccola ma a me piace: se più politici scrivessero in prima persona online, anche lasciandosi ogni tanto andare all'(auto)ironia, ne guadagnerebbero. Almeno in umanità, se non anche in rispetto da parte del loro elettorato. Poi, lo so, lo fa anche Veltroni, ma qui è diverso. Questa è gente che si incontra al bar, che si sa chi è veramente, che si conosce spesso personalmente. Io sarei curioso di leggere i twit di Vittorio Buldrini, se mai li farà, ma questa la capisce solo chi conosce l'amministrazione comunale di Rimini.
Complimenti a Pietro Leoni e Mauro Ferri per la mossa. Speriamo il progetto duri un po' più dei blog della Provincia, lanciati e dopo qualche mese quasi abbandonati.
6 Commenti:
Solo una piccola correzione, Zanzini è Assessore e non Consigliere nel Comune di Rimini. Lo preciso solo perchè io ci tengo al piccolo ma combattivo gruppo dei giovani assessori online!
Mah. La prima cosa che mi è venuta in mente è "eccessivo".
Bravo, ottima idea, che si facciano un po' i cazzi loro invece che lavorare, tanto li paghiamo noi.
Ecco Vansa, proprio una persona lungimirante. Proprio.
Speriamo che gli/le facciano fare l'assessore prima o poi, all'innovazione tecnologica.
E di umanità ne abbiamo tutti bisogno... Giulia
ma sì, seguono il consiglio comunale, ma anche si fanno i fatti loro ;-)
Posta un commento
Link a questo post:
Crea un link
<< Home page