I link dei maestrini su del.icio.us (tieni il puntatore sul link e compare la spiega)

23 dicembre 2008

Fanciullini

La vivibilità di una strada è inversamente proporzionale al suo tasso di Pascolamento. Per Pascolamento intendiamo quella particolare situazione in cui una o più persone ti camminano lentamente davanti, ondeggiando a ritmo inverso a te per cui se cerchi di superarli ci sbatti contro e sembri una pazza. Più strade pascolate, meno vivibile la città. A Roma pascolano anche i motorini, a Torino pascolano anche se si è sottozero, a Firenze pascolano in comitive, a Milano (escludendo Corso Buenos Aires e Via Torino) si sopravvive, ma non a dicembre.
Distinguiamo varie forme:
  • Pascolamento Singolo: può portarti alla follia. Un solo essere umano, su un marciapiede anche grande, può ondeggiarti davanti a una velocità laterale tale da azzerare lo spostamento verticale e impedirti di procedere. Cercare di attraversare è pericoloso perché sei talmente scosso da rischiare l'investimento.
  • Pascolamento di Coppia: di solito lei ha il culo grosso volgarmente fasciato e lui gli occhiali a mascherina e le mani sul culo di lei a sostenerlo, quindi non è invidia. Le Coppie Innamorate non pascolano, si baciano nei portoni.
  • Pascolamento da Vecchia Signora: particolarmente frequente nel mese di dicembre, è reso complicato dalla tua educazione formale per cui è disdicevole superarla bruscamente. Lei però tende a insidiarti le caviglie e il sistema nervoso. Le specializzate pascolano alle fermate di metro e tram impedendoti di salire con bruschi scarti laterali insospettabilmente veloci. 
  • Pascolamento Adolescenziale Intrecciato: da due a cinque ragazzotte che si tengono sottobraccio occupando tutta la sede stradale. In alcune regioni italiane investirle con il motorino o con la motosega è depenalizzato.
  • Pascolamento sotto i Sei Anni: è l'unico che strappa il sorriso, anche perché in caso di forte velocità li scavalco velocemente e mi alleno per la Corsa a Ostacoli.
  • Pascolamento con Frenata: è la causa principale di tutti gli atti di violenza inusitati, quando i vicini dicono "era così una brava persona, sempre sorridente".
  • Pascolamento con BlackBerry: depenalizzato, lo faccio anch'io.
  • Pascolamento Offeso: quando il Pascolante sente il fiato sul collo e commenta ad alta voce il tuo livello di nevrosi.
Per consolarvi ieri ho pianto di felicità vedendo uno che nella nebbia tornava sui suoi passi per rialzare una bicicletta caduta.

Etichette: , ,

5 Commenti:

Alle 12:49 PM, dicembre 23, 2008 , Blogger xlthlx ha detto...

Mancano:
Pascolamento Post Prandiale: da due a cinque pinguini giaccacravattati storditi dal chilo, di norma si fermano sul marciapiede quando meno te lo aspetti
Pascolamento Sciure: da due a cinque signore di mezza età ben vestite che chiacchierano rumorosamente tra di loro (effetto "gallina"), impossibile superarle se non a spintoni.

 
Alle 12:52 PM, dicembre 23, 2008 , Blogger mafe ha detto...

Collezionali tutti ;-)

 
Alle 6:57 PM, dicembre 23, 2008 , Anonymous Miriam ha detto...

aggiungerei anche Pascolamento in gregge folto (ragazze giapponesi ben vestite, americani alle porte delle terza età, cinesi in abiti scuri. Ecc); tipico delle città d'arte. Di solito, nel residente, genera violenza.

 
Alle 9:03 PM, dicembre 23, 2008 , Anonymous Nicola Mattina ha detto...

Un post da mettere in appendice a un saggio di Goffman :-)

 
Alle 11:32 AM, gennaio 06, 2009 , Blogger Andrea ha detto...

Mbe..il pascolamento più pascolamento è quello virtuale in Facebook dopo le 21.30...
Con tanto di Wiskino, nutella, malboro, webcam, tastiera sporca di di ogni skifezza e sotto la tastiera.... blahaaaaa

 

Posta un commento

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page