I link dei maestrini su del.icio.us (tieni il puntatore sul link e compare la spiega)

15 aprile 2007

Le FAQ dei libri

Ditecelo senza giri di parole: ma davvero non si capisce che il libro azzurro (Il mouse e la topa) è per lui e quello rosa (Lui non sa chi sono io) è per lei?

Io per non saper né leggere né scrivere (splendida frase di cui ignoro il significato) ho fatto le "FAQ for dummies" sul blog del libro, che porello non lo curiamo molto ma ha già tirato su 120 dollari in AdWords Adsense.

Etichette: , , , ,

07 gennaio 2007

I consigli non richiesti dei Maestrini

1 Quando si arriva in un nuovo newsgroup o in una nuova lista di distribuzione via posta elettronica, e' bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunita'.
Detto in altri termini, se vuoi seriamente polemizzare su *qualunque cosa*, prima assicurati che le tue brillanti e radicali invettive (vedi tormentone su mappe & co, ma non solo) non siano già state proposte in precedenza (fenomeno noto anche come "2.5 - il problema del bello oggettivo"). Farai miglior figura partendo da dove ci si era lasciati l'ultima volta (Google è pure amico tuo, no?) e la conversazione potrà avanzare, per il bene di tutti, anche per il tuo.

Etichette: , ,