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09 ottobre 2008

Le grandi domande a Trenitalia

  1. Perché c'è un tetto di spesa per gli acquisti online?
  2. Perché alla macchinetta se cerco di comprare due biglietti per un treno che si rivelerà vuoto mi dice "Disponibilità di un solo posto"?
  3. Perché alla biglietteria mi danno due posti vicini per il treno vuoto, ma alla carrozza 10?
  4. Perché se voglio comprare online il biglietto per un interregionale viene applicata la tariffa a/39, cioè biglietto già convalidato solo per quel giorno e quell'ora, e valido solo se stampato?
  5. Perché online devo scegliere la tariffa invece di avere Standard di default?
  6. Perché online mi fa vedere la tariffa Amica anche se per quel treno non è disponibile?
  7. Perché il designer di Cento Stazioni ha scelto un lettering bianco su sfondo trasparente, oggettivamente inusabile?
  8. Perché se voglio usare più di due carte di credito con lo stesso account ricevo questa mail:
Puoi richiedere l'autorizzazione ad utilizzare più di due carte di credito con la tua utenza inoltrando, tramite fax al numero 06/44104036 o tramite e-mail all'indirizzo di posta areaclienti@trenitalia.it, la seguente documentazione:
- il testo di questa e-mail,
- la tua user id,
- un recapito telefonico,
- la fotocopia/scansione di un documento di riconoscimento dell'intestatario della user-id,
- la fotocopia/scansione del codice fiscale,
- una breve descrizione del motivo per cui richiedi l'autorizzazione ad utilizzare più carte di credito
Entro 48 ore riceverai l'esito della tua richiesta tramite una email al tuo indirizzo di posta elettronica.

Devo andare avanti?
E soprattutto, perché perdo tempo a farmi queste domande?

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