I link dei maestrini su del.icio.us (tieni il puntatore sul link e compare la spiega)

14 dicembre 2007

URP! Twitter in consiglio comunale.

Il blog dell'URP (acronimo dal sapore disneyano che mi ha sempre divertito) del Comune di Rimini non è forse il primo caso di URP-blog ma è il primo che vedo su cui un consigliere comunale assessore non solo usa Twitter durante le riunioni, ma lo fa anche con senso dell'umorismo ("chi si offre per venirmi a salvare dal consiglio comunale?"). E ogni consigliere ha un account che può usare. Bella mossa.

E' una cosa piccola ma a me piace: se più politici scrivessero in prima persona online, anche lasciandosi ogni tanto andare all'(auto)ironia, ne guadagnerebbero. Almeno in umanità, se non anche in rispetto da parte del loro elettorato. Poi, lo so, lo fa anche Veltroni, ma qui è diverso. Questa è gente che si incontra al bar, che si sa chi è veramente, che si conosce spesso personalmente. Io sarei curioso di leggere i twit di Vittorio Buldrini, se mai li farà, ma questa la capisce solo chi conosce l'amministrazione comunale di Rimini.

Complimenti a Pietro Leoni e Mauro Ferri per la mossa. Speriamo il progetto duri un po' più dei blog della Provincia, lanciati e dopo qualche mese quasi abbandonati.

Etichette: , ,