I link dei maestrini su del.icio.us (tieni il puntatore sul link e compare la spiega)

25 settembre 2007

Non di solo web

Tra le premiate produzioni Daimon-WebSushi ci pregiamo di ricordare il sito di Inprinting, una fiera dedicata a quello strano mondo al confine tra la tecnologia digitale e la carta stampata. Non solo per spammarlo, che le registrazioni si chiudono lunedì 1 ottobre e vogliamo fare il record, ma per segnalare una piccola, piccolissima cosa che erano aaaanni che volevamo fare e nessuno ci lasciava, invece loro sì: la possibilità per chi si registra di dire "voglio far sapere che ci sono" e comparire in un elenco pubblico.
Non una grossa novità per noi della rete (anche se siamo lontani da poterlo considerare un servizio di default), ma per loro della stampa pare proprio di sì, visto che ci aspettavamo che la maggior parte di loro non capisse/si rifiutasse e invece, al contrario, hanno apprezzato.

Etichette: , , ,

26 gennaio 2007

E adesso sorprendetemi

In tre giorni quella simpatica acrobazia alchemica che è il governo con DS + Margherita + Rifonda (e frattaglie sparse) è riuscita a darmi tre ragioni per andare al mare la prossima volta che si vota:

- l'ampliamento della base di Vicenza, senza nemmeno far finta di negoziare sull'extraterritorialità, proprio nel momento di minimo supporto interno a Bush - e mondiale alla Nato - motivato contemporaneamente con:

1. "è un impegno che aveva preso il governo precedente" (cioè "l'ha detto il Banana": congratulazioni)
2. "spetta al sindaco decidere, noi non c'entriamo"
3. "ho già deciso e si fa così"

- l'altrettanto squallida ritorsione di RC, Comunisti Italiani e Verdi nel legare l'approvazione del rifinanziamento della missione in Afghanistan alla questione della base di Vicenza: mele e pere. se l'Afghanistan non va rifinanziato - possibilmente senza far cadere il governo - è per ragioni proprie: cosa mi rappresenta questo mercanteggiare?

- la prima legge della Repubblica (anzi no, ma bisogna tornare parecchio indietro) che punisce un reato d'opinione. e quando metti un Mastella a sfrucugliare in cose così delicate ne esce prevedibilmente una mastellata. come se con la minaccia del carcere qualcuno fosse mai riuscito a far cambiare idea ai nazisti dell'Illinois.

- la legge, genuinamente idiota, sulle quote di cinema italiano nelle sale (mai pensavo che un giorno avrei dovuto linkare il Giornale). è forse la peggior stronzata che abbia sentito negli ultimi anni: quanto a comicità batte persino la Cirielli e il falso in bilancio, con l'aggravante di essere anche totalmente inutile. Courtesy of Rifondazione. Fausto, ritorna.

Ditemi voi cosa posso aspettarmi adesso.

Etichette: , , , , , , , , , ,